Finanziamenti messa in sicurezza edifici scolastici

Lo scorso 17 ottobre 2019 il Ministero dell’Istruzione sul proprio sito istituzionale ha pubblicato l’Avviso per il finanziamento a beneficio degli Enti locali per la messa in sicurezza degli edifici pubblici scolastici.

L’Avviso pubblico, rivolto agli enti locali in possesso di immobili pubblici utilizzati quali edifici scolastici, contiene le modalità di adesione e di trasmissione della domanda per accedere al finanziamento ed è fruibile dal sito del MIUR.

Il termine per la presentazione delle domande da parte degli Enti è il prossimo 29 novembre.

Ai fini della concessione del credito, verranno tenuti in considerazione una serie di elementi quali, ad esempio, l’antichità degli immobili indicati dagli Enti come necessitanti di intervento (con particolare riguardo per gli edifici costruiti prima del 1970) e la zona dove si trovano tali immobili, riservando particolare attenzione a quelli siti in aree a rischio sismico.

 

Comuni

 

neicomuni.it – Reg. Tribunale Reggio Calabria n. 3/2018

Direttore responsabile Giuseppe Praticò
Interdata Cuzzola S.r.l.
Via del Gelsomino, 37 – 89128 Reggio Calabria (RC)
partita IVA 01153560808 – REA RC116134

Copyright 2019 - Nei Comuni ©  All Rights Reserved