Furci Siculo (Me), assegnate somme per attività di inclusione sociale e progetti di servizio civile

La giunta di Furci Siculo, nella cornice del progetto Pon Inclusione per l’attuazione del sostegno per l’inclusione attiva (Sia), finanziato dal ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha assegnato al responsabile dell’area Amministrativa ed Istituzionale del Comune la somma di euro 3.668,69 per l’anno 2018 e analoga somma per l’anno 2019, da destinare all’assistente sociale per le attività da espletare. Nella stessa seduta si era già proceduto con la presa d’atto della convenzione di sovvenzione Pon Inclusione stipulata tra la direzione generale per l’Inclusione alle politiche sociali e l’ambito ottimale distrettuale, comune capofila di Pagliara.

Nella stessa seduta è stata anche deliberata l’assegnazione al responsabile dell’area Amministrativa ed Istituzionale della somma di euro 1.830,00, nella cornice dei
progetti di Servizio civile nazionale previsti nel programma operativo nazionale – Iniziativa occupazione giovani (Pon Iog) – per attività di selezione, formazione, monitoraggio e consulenza di gestione dei progetti .La somma assegnata è da destinare, come indicato con specifica determina, alla Polis srl per la redazione di progetti di servizio civile.

Nelle stessa seduta, con delibera numero 202, è stata anche individuata un’area sul litorale per l’accesso agli animali di affezione, cosiddetta spiaggia “animal friendly”. Su proposta dell’area Tecnica è stata indicata la superficie di 750 mp, al confine con la foce del torrente Savoca.

Comuni

 

neicomuni.it – Reg. Tribunale Reggio Calabria n. 3/2018

Direttore responsabile Giuseppe Praticò
Interdata Cuzzola S.r.l.
Via del Gelsomino, 37 – 89128 Reggio Calabria (RC)
partita IVA 01153560808 – REA RC116134

Copyright 2019 - Nei Comuni ©  All Rights Reserved